Pillole Di Informazione®


Benvenuti nella piattaforma di Pillole Di Informazione!

Cosa è Pillole Di Informazione®

Cosa è Pillole Di Informazione®:


un'associazione culturale senza fine di lucro ideata dai Farmacisti per la FARMACIA, un luogo in cui si incontrano Partner di assoluta affidabilità e Farmacie che credono nel potere dell'aggregazione

notizie:


Non esiste soltanto il Covid-19, Pillole di informazione e Farmaciste insieme si uniscono per operazione di solidarietà

https://www.federfarma.it/Edicola/Filodiretto/VediNotizia.aspx?id=21843

Le Associazioni di Farmacisti “Pillole di informazione” e “Farmaciste insieme”, in vista del prossimo Natale, hanno deciso di unire le forze e di convergere nel progetto comune di realizzare e distribuire un Calendario per aiutare una piccola Associazione simbolo: “Le creazioni di Sara”. Lo sottolineano le due organizzazioni,  in una nota nella quale evidenziano come durante il periodo del Covid  “i più deboli ed i meno fortunati rischiano di essere ignorati” ma anche come non si possa “vivere in funzione esclusiva della pandemia” e “trascurare le altre sfaccettature della vita di ogni giorno”.
Sara, spiega la nota, è una bambina nata con la Sindrome di Down che ad aprile si è ammalata di leucemia e trascorre la sua degenza in ospedale creando collane. Il ricavato della loro vendita  viene devoluto a progetti di beneficenza  decisi da lei e dalla mamma Daniela. Sara è il simbolo di tutte quelle persone che, pur desiderando essere utili alla società, vengono messe in secondo piano a causa delle emergenze.  Le Farmacie italiane che decideranno di aderire, possono acquistare il calendario attraverso la piattaforma www.pillolediinformazione.it, contribuendo così alla raccolta di fondi. Distribuendolo gratuitamente ai cittadini faranno conoscere questa piccola Associazione.
Unite da un unico intento, le due Associazioni hanno deciso di fondere i loro loghi generandone uno nuovo, che verrà apposto sui calendari, segno di fratellanza e di un nuovo modo di fare inter-associazionismo benefico.

L'isolano - Il mondo al contrario

come funziona questa piattaforma:

Caro/a Collega,

Certo che comprenderai l’utilità della iniziativa di Pillole, associazione di titolari di farmacia, per aiutarti a reperire, ad ottime condizioni, tanti prodotti utili sia per il consumo della tua Farmacia, sia per la rivendita al pubblico, sintetizzo come funziona la piattaforma di Pillole:

La piattaforma è finalizzata a metterti in contatto diretto B2B con aziende selezionate che hanno deciso di darci priorità di fornitura.

Per usufruire delle iniziative, promosse dentro il Gruppo facebook Pillole di Informazione, dedicate ai soci dell’associazione senza fine di lucro “Pillole di informazione”, è necessario iscriversi a questa piattaforma.

Basta selezionare “Registrati” ed inserire le poche informazioni richieste.
A quel punto, entro 24 h, riceverai le credenziali d’accesso e potrai accedere alla “piazza commerciale“ dove potrai visionare i fornitori.
Potrai effettuare la ricerca "per ditta" oppure "per prodotto".

Infine, per poter portare a termine gli ordini diretti (B2B) alle singole ditte, bisogna essere in regola con la quota d'iscrizione annua alla associazione.

Questa quota consente all’associazione di sopravvivere, di mantenere la piattaforma ed altre iniziative utili per le nostre Farmacie e di destinare, inoltre, parte dei ricavati a fini solidali; nessun socio di Pillole percepisce guadagni di alcun genere.

Qualora non avessi versato la quota, il sistema, automaticamente, ti fornirà le indicazioni per regolarizzare la posizione.
Nel caso in cui invece fossi già iscritto fin dal periodo in cui la piattaforma non era ancora operativa, ti prego di fornirmi la denominazione, l’indirizzo email e la data d’iscrizione, in modo da aggiornare i dati in piattaforma.

Sperando di esserti stato utile, ti saluto cordialmente. I. T.

L'Isolano - La vaiassa

Leggi La vaiassa

contatti


teniamoci in contatto per dubbi, chiarimenti e suggerimenti. collega, questa è la tua casa!